15 settembre 2017

FESTA dle MASCHE 2018

Sabato 22 Settembre torna la 2° edizione della “Festa dle Masche” (l’Inquisizione Valdese)

Per una Notte Carignano si trasforma in un luogo di mistero, tra inquisitori, nobili, uomini di Chiesa, gente del popolo.
Un Percorso Gastronomico, Teatrale e Musicale alla riscoperta delle tradizioni e delle storie cittadine con la possibilità di visitare alcuni dei luoghi simbolo della Città.

Durante la serata potrete inoltrarvi tra le piazze e i vicoli cittadini facendo attenzione che ad ogni angolo potrebbe nascondersi un personaggio giunto dal passato.

Al tempo stesso portici e cortili diverranno lo scenario della distribuzione di prelibatezze enogastronomiche.

L’evento si terrà a partire dalle 19.30 e si concluderà con il rogo alle 22.30.
A seguire il Concerto di Musica Occitana dei Lou Dalfin nella splendida cornice di Piazza San Giovanni.

Il Percorso gastronomico (10 tappe) sarà disponibile su prenotazione fino ad esaurimento posti, il centro cittadino e il punto Ristoro di Piazza San Giovanni saranno sempre aperti a chi vorrà partecipare.

Nell’ambito della Manifestazione:
– Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre – Mostra “Le Strade dei Valdesi in esilio” presso i Battuti Bianchi
– Venerdì 21 Settembre – Visite guidate al Duomo di Carignano e alla Chiesa dello Spirito Santo dalle 21.00 alle 23.00

La Manifestazione è proposta dall’Associazione Turistica Pro Loco Carignano, con la collaborazione della Compagna Teatrale Fric Filo 2, del Progetto Cultura e Turismo, del Coro Gaudeamus e della Schola Cantorum Sequere Me

Iscrizioni presso:
– Caffetteria delle Chiacchiere (via Trento Carignano)
– Baraonda Cafè (Piazza Carlo Alberto Carignano)
– Piccolo Bar (Piazza Carlo Alberto Carignano)

– Fantasia Gioielli (Via Cossolo Villastellone)

– Bottega della Pasta (via Valobra Carmagnola)